29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Raccolte 1.500 firme per l’Agenzia delle Entrate

Sono state inviate al Ministero e ai direttori

|

|

Raccolte 1.500 firme per l’Agenzia delle Entrate

CASTELFRANCO – Inviate 1.500 firme al Ministero dell’Economia e delle Finanze e ai direttori dell’Agenzia Entrate per il mantenimento degli uffici a Castelfranco.

«Denunciando la decisa contrarietà alla vostra decisione di decretare la chiusura degli uffici dell’Agenzia delle Entrate a Castelfranco Veneto – scrive il sindaco Lucciano Dussin nella lettera con allegate le firme - si trasmette copia delle 1.465 firme raccolte presso le sedi delle associazioni di categoria e degli ordini professionali a comprovare il disagio che ciò potrebbe arrecare ai cittadini fruitori di tale servizio».

 

Gli uffici di Castelfranco danno lavoro a 21 dipendenti, giornalmente sono aperti da 6 a dieci sportello, con un numero di accessi da parte dei contribuenti che sfiora quota 20mila. Il tempo medio di erogazione del servizio è di 10/12 minuti ed il 90% delle attività svolte sono di assistenza ai contribuenti.

Tra queste ci sono la compilazione ed invio telematico delle dichiarazioni dei redditi, l’assistenza su avvisi di pagamento e cartelle esattoriali, la registrazione di atti, il tutoraggio delle nuove partite iva, il rilascio di certificazioni (necessarie alle imprese per accedere ai crediti, contro le doppie imposizioni, ecc.), informazioni e concessione autorizzazioni ed agevolazioni fiscali (disabili, ristrutturazioni edilizie, ecc.).

Attività che vengono svolte anche su prenotazione, mettendo a disposizione del contribuente un funzionario per almeno trenta minuti per ciascun appuntamento.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×