29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Raccolta differenziata, Caner: "Treviso sta diventando un ecocentro a cielo aperto"

"Commercianti costretti a lasciare i bidoni in strada", il capogruppo in Regione contro la gestione del porta a porta

|

|

Raccolta differenziata, Caner:

TREVISO - “Il dilettantismo dell’amministrazione Manildo sta trasformando Treviso in un ecocentro a cielo aperto. Se la nuova differenziata ‘porta a porta’ ha creato problemi in periferia, in città si sta rivelando un’autentica tragicommedia”. Con queste parole il capogruppo della Lega Nord in Regione, Federico Caner, boccia sonoramente la gestione dell'introduzione della raccolta differenziata ‘spinta’ a Treviso.

 

“Era così difficile prevedere delle isole ecologiche con chiavetta, come a Bolzano e in ogni città civile?”. Caner raccoglie le segnalazioni di alcuni commercianti del centro storico, cui non sono stati consegnati i bidoncini o che si ritrovano a doverli lasciare in strada. “Una situazione paradossale: ad alcuni non sono stati consegnati i bidoni, e Contarina ha invitato ad andarseli a prendere, altri non sanno dove lasciare i cassonetti, perché le disposizioni sanitarie vietano di ricoverarli in negozio. E così li lasciano in strada magari per l’intero weekend, dando vita a un immenso ecocentro a cielo aperto, maleodorante e disgustoso in una città turistica che in estate vive anche la sera”.

 

“La differenziata spinta è cosa giustissima e l’amministrazione precedente infatti la stava avviando – conclude Caner - Ma la gestione Manildo è del tutto improvvisata e sta penalizzando residenti e commercianti del centro. La situazione di questi 120 residenti e commercianti del centro va risolta subito. Manildo, bravissimo a pontificare di PaTreVe e smart city, faccia l’unica cosa urgente possibile: ordini dei bidoni con chiavetta esteticamente accettabili e risolva

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×