Quinto, falsi Carabinieri le sottraggono oro per quattromila euro
Non avendo contanti, la donna ha raccolto i suoi gioielli
TREVISO - Due truffatori si sono finti carabinieri e hanno raggirato un'anziana di 88 anni a Quinto di Treviso, facendole credere che suo figlio fosse in pericolo. L'episodio è riportato questa mattina su La Tribuna. Hanno convinto la donna a consegnare tutto l'oro che aveva, per un valore complessivo di 4 mila euro, promettendo di liberare il figlio da una falsa accusa di incidente stradale.
La truffa è avvenuta martedì pomeriggio, quando la donna ha ricevuto una telefonata da un uomo che si presentava come carabiniere, sostenendo che suo figlio fosse stato coinvolto in un grave incidente e arrestato. Il finto carabiniere le ha detto che l'unico modo per tirarlo fuori di prigione era consegnare una grande quantità di denaro o oro a un collega che sarebbe arrivato a breve.
Non avendo contanti, l'anziana ha raccolto i suoi gioielli. Poco dopo, un giovane vestito da carabiniere è arrivato alla sua porta per ritirare il bottino. Dopo aver ottenuto l'oro, il truffatore è fuggito, lasciando la donna senza i suoi preziosi ricordi. Immediata la denuncia.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo