02 marzo 2021

Montebelluna

Questa mattina si è spento Gino Limarilli, storico fotografo di Montebelluna

In gioventù era stato anche musicista di una band locale molto in voga negli anni Sessanta

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Gino Limarilli

MONTEBELLUNA – Se ne va un altro pezzo di Montebelluna. Dopo la recente scomparsa di Picciu come tutti chiamavano Luigi Bergamo, questa volta la città perde uno dei fotografi più noti ed apprezzati, Gino Limarilli. Una vera e propria istituzione a Montebelluna dove aveva anche ricoperto il ruolo di fotografo ufficiale della squadra di calcio cittadina. Lascia la moglie Sandra e il figlio Fabio.

Limarilli si è spento questa mattina e molti a Montebelluna lo ricordano anche perché negli anni Sessanta era membro della band musicale più in voga del momento i “Rangers”. Ed è proprio Gianni Caso, batterista della storica formazione a postare nei social un ricordo toccante ed affettuoso dell’amico con cui ha condiviso tanti momenti edificanti.

Collage fotografico di Marina Serna


“Come batterista del gruppo RANGERS ricordo con grande affetto il carissimo amico Gino con il quale ho condiviso il periodo più bello della mia vita, quelle giornate e serate trascorse insieme nella nostra amata Montebelluna, ai pomeriggi passati a fargli compagnia nel negozio e, naturalmente a parlare di musica, fotografia, e perchè no, anche di ragazze, questo nel lontano 1966/67 quando eravamo felici con poco e ci divertivamo in maniera corretta.

Caro Gino oggi Montebelluna ha perso un pezzo di storia e noi del gruppo un caro amico che non dimenticheremo. Purtroppo, vivendo nelle Marche non mi è stato possibile, causa il virus poterti riabbracciare, ma ti prometto che appena si potrà verrò a portarti un fiore e a sussurrarti una delle nostre canzoni. Addio amico mio R.I.P. un grande abbraccio alla famiglia che deve pensare che Gino non è scomparso, è solo andato avanti e comunque sarà sempre vivo nel ricordo di chi lo ha conosciuto, apprezzato ed amato”

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttore responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×