18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Oderzo Motta

"Quello con Don Ciotti? Un comportamento vergognoso della Lega"

Continuano le polemiche dopo il rifiuto del sindaco Maria Scardellato di concedere il patrocinio all'incontro del sacerdote anti-mafia al teatro Cristallo

|

|

don Luigi Ciotti

ODERZO - Continua la striscia di polemiche dopo l’annuncio del sindaco di Oderzo Maria Scardellato di non concedere il patrocinio, e il teatro Cristallo, all’incontro con il sacerdote anti-mafia don Ciotti.

Tommaso Biancuzzi, Coordinatore della Rete degli Studenti Medi Veneto, spiega in una nota: “A Oderzo l'amministrazione leghista vieta a Don Ciotti di parlare senza un contraddittorio.

Questo fatto è vergognoso e si accoda perfettamente al clima generale qui in Veneto, dove il fenomeno mafioso viene visto come una opinione e non come storicamente radicato e presente anche in casa nostra”.

 

La lotta alle mafie e la difesa dei più deboli non hanno bisogno di alcun contraddittori


E continua: “La lotta alle mafie e la difesa dei più deboli non hanno bisogno di alcun contraddittorio ed è per questo che come Rete degli Studenti Medi del Veneto stiamo lavorando per portare i temi di legalità, giustizia sociale e contrasto alla criminalità organizzata in tutte le scuole della nostra regione”.

Carlo Garzara, altro associato della Rete degli Studenti Medi di Treviso: “La Lega deve vergognarsi di parlare di sicurezza e di censurare poi chi di sicurezza si occupa veramente e non in maniera propagandistica e reazionaria. Dire che serve un contraddittorio significa legittimare la mafia come interlocutore”.

 

Il post del gruppo

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×