28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Quei benedetti social!

Li chiamano Quelli della generazione online, perché sono iperconnessi. E a volte iperseguiti. Noi li abbiamo “rincorsi” per voi

|

|

il quindicinale marta de vivo

TREVISO - “Stai sempre davanti a quel cellulare!”. È probabilmente questa la frase che ogni giovane della generazione Z, che comprende i/le ragazzi/e dagli 11 ai 25 anni, si sente ripetere almeno una volta al giorno dai “più grandi”, quelli che loro chiamano “boomer”.

 

Nel numero del Quindicinale in uscita ci siamo addentrati nel mondo dei social networks, chiedendo proprio a chi li frequenta di più cosa significhi essere sempre connessi a questa ipnotica realtà parallela. In queste pagine Costanza e Chiara, di Colle Umberto e San Fior, che hanno centinaia di migliaia di followers su TikTok, ci spiegano cosa voglia dire creare video di intrattenimento per il web e avere un pubblico così vasto.

 

Per Marta De Vivo, conosciuta blogger di diciannove anni di Venezia, i social diventano invece strumento per parlare di attualità e politica, ma al Quindicinale la ragazza racconta anche la sua esperienza con quello che viene considerato il social del futuro: Clubhouse.

 

Scarica la copia digitale del Quindicinale 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

26/03/2024

Viale Carducci nella storia

Dai palazzi liberty sino alla torre del castello, l’iconico viale della stazione è una delle cartoline più note della città del Cima

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×