29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Quattro tonnellate di eternit stoccate illecitamente: imprenditore stangato

Nei guai anche un produttore di cofani funebri che smaltiva in modo non corretto vernici e solventi

|

|

CASTELFRANCO/SPRESIANO In un’azienda agricola di Castelfranco i carabinieri del Nucleo operativo ecologico di Treviso hanno trovato circa quattro tonnellate di eternit stoccate in modo non autorizzato. Il materiale è stato subito sequestrato e l’autorità giudiziaria ha disposto di avviare immediatamente le operazioni di rimozione e smaltimento del materiale pericoloso.

Il rappresentante legale della ditta, un 28enne di Resana, è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti.

Sempre il Nucleo operativo ecologico di Treviso ha denunciato anche un altro imprenditore, quest’ultimo operante nella settore della lavorazione del legno e della produzione di cofani funebri: è stato rilevato che i rifiuti, anche pericolosi, come solventi e vernici, non venivano smaltiti in modo corretto.

A carico della ditta, che ha comunque provveduto in tempi brevi a sanare lo stato dei luoghi, è stata elevata una multa da 6.500 euro. Inoltre è stata riscontrata l’assenza di autorizzazione alle emissioni in atmosfera, segnalata all’autorità giudiziaria.

Alla ditta è stato quindi prescritto di provvedere a regolarizzare presso la Provincia i propri atti autorizzativi, condizione indispensabile per poter essere ammessa al pagamento di una nuova sanzione, che però le consentirebbe di evitare il procedimento penale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×