19 ottobre 2020

Vittorio Veneto

Quattro rotonde e un supermercato per Vittorio Veneto

La città aspetta quattro rotatorie

|

|

Quattro rotonde e un supermercato per Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Vittorio Veneto aspetta le “sue” quattro nuove rotatorie. Nonostante i ritardi e le problematiche che stanno ostacolando la partenza dei lavori, infatti, la città attende la realizzazione dei nuovi incroci, che porteranno delle piccole rivoluzioni nella viabilità.

 

Il primo capitolo riguarda la rotatoria di via del Cansiglio, che vedrà la luce con l’arrivo del nuovo supermercato all’ex mobilificio Milanese: la rotonda sorgerà di fronte al nuovo stabile, e verrà realizzata dai privati come onere di urbanizzazione.

 

Il vecchio stabilimento sarà abbattuto, e verrà costruita una nuova struttura che porterà in dote anche la rotatoria. Non si conoscono però ancora le tempistiche per il nuovo incrocio: nelle scorse settimane è stata depositata – presso gli uffici comunali – la richiesta di costruire, testimonianza che l’iter per la realizzazione del progetto è già partito.

 

Poco distante dovrebbe sorgere la rotatoria dell’ospedale, in via Forlanini, proprio di fronte all’uscita del parcheggio del nosocomio. La rotatoria verrà realizzata dal comune, che dovrebbe però ricevere dei fondi dall’Ulss 2.

 

Anche in questo caso però le tempistiche non sono chiare: pare che ci siano infatti intoppi burocratici tra l’azienda sanitaria e la Regione. Le altre due “partite” sono invece più complesse: si tratta di quelle delle rotatorie su via Carso (sulla probabile uscita del traforo) e sulla bretella di Ceneda, tra via Pinto e via della Bressana.

 

 

Se la prima è legata al lungo iter per stabilire quale sarà l’effettivo sbocco del traforo di sant’Augusta, la seconda è invece connessa alla mancanza dei fondi provinciali che servono per la sua realizzazione.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×