25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Quattordici mezzi da dismettere dal parco auto di Montebelluna

"Lo scopo è quello di togliere dalla strada mezzi inquinanti e ridurre spese di manutenzione inutile su mezzi oramai vecchi dove non vale più la pena di intervenire in termini economici.”

| Maria Luisa Da Rold |

immagine dell'autore

| Maria Luisa Da Rold |

Quattordici mezzi da dismettere dal parco auto di Montebelluna

MONTEBELLUNA- L’Amministrazione comunale di Montebelluna ha deciso di snellire il proprio parco auto (attualmente composto da circa 90 mezzi) con lo scopo di ottimizzare l’utilizzo dei veicoli di proprietà garantendo un servizio più efficiente e funzionale e riducendo le spese di manutenzione dell’autoparco comunale.

 

“Abbiamo individuato 14 mezzi da dismettere – commenta il Sindaco, Adalberto Bordin - due dei quali risultano obsoleti e quindi verranno demoliti. Per gli altri dodici si procederà alla vendita in quanto non sono più utilizzabili e la loro riparazione non risulta economicamente conveniente. Lo scopo, in un’ottica di risparmio, è quello di togliere dalla strada mezzi inquinanti e ridurre spese di manutenzione inutile su mezzi oramai vecchi dove non vale più la pena di intervenire in termini economici.”

 

I veicoli da demolire sono una Fiat Punto alimentata a metano e un rimorchio utilizzato dalla Protezione Civile. I dodici veicoli da vendere sono due Iveco scuolabus, una Fiat Punto a metano, due Fiat Ducato, un autocarro Fiat,  un Renault Kangoo, due moto BMW 650, due Renault Master e una Fiat Ducato ora in uso al personale operaio del servizio Manutenzioni, che saranno alienati dopo l’acquisto di tre nuovi veicoli commerciali per una spesa massima di euro 60mila euro.

 

Spiega l’assessore al patrimonio, Lucrezia Favaro: “I primi sette mezzi vengono messi all’asta in un unico lotto: la base d’asta è fissata a 4.275 euro e si terrà prossimamente. I tre mezzi in uso al Servizio Manutenzione, invece, saranno messi all’asta in futuro, dopo l’acquisto dei tre nuovi mezzi. Con questa operazione intendiamo ringiovanire il parco mezzi comunale, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse dato che i mezzi, oltre che inquinanti, risultavano dispendiosi dal punto di vista economico”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Maria Luisa Da Rold

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×