18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Conegliano

Quasi 3 km di nuove condotte a San Pietro di Feletto, lavori al via: investimento da 880 mila euro

Partiranno a breve i lavori che interesseranno l’acquedotto di San Pietro di Feletto

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Quasi 3 km di nuove condotte a San Pietro di Feletto, lavori al via: investimento da 880 mila euro

SAN PIETRO DI FELETTO - I lavori che interesseranno l’acquedotto di San Pietro di Feletto partiranno il prossimo anno. L’intervento, attualmente in fase di appalto, partirà nel corso del 2022 e durerà, indicativamente, un anno: prevede la sostituzione di porzioni di acquedotto in via Pianale e via Salera. Si tratta di un intervento da 880mila euro, che prevede l’installazione di nuove tubazioni e la realizzazione di nuovi allacciamenti d’utenza.

 

“Con il nuovo Piano industriale abbiamo fissato un obiettivo: permettere un graduale ammodernamento delle infrastrutture, migliorando il servizio erogato, rendendolo maggiormente accessibile e limitandone le interruzioni – spiega Alessandro Bonet, presidente di Piave Servizi –. Questo intervento rientra in un programma di più ampio respiro, con il quale abbiamo messo a bilancio 31 milioni di euro nel prossimo triennio, per ammodernare l’intero sistema acquedottistico che amministriamo”.

 

“Purtroppo nei 39 Comuni che gestiamo non mancano condotte ed allacciamenti obsoleti, per di più posizionati in punti nevralgici, di onerosa e complicata manutenzione. Trovare risorse per intervenire ovunque è impensabile, per questo operiamo in maniera chirurgica, procedendo secondo priorità – aggiunge Bonet –. Ecco perché la sostituzione di alcune condotte a San Pietro di Feletto è un intervento che non possiamo rimandare, sia per eliminare i disservizi sia per limitare i costi di gestione aggravati dai continui e improvvisi guasti. È un tassello che si aggiunge all’intero programma di risanamento delle infrastrutture sul territorio”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×