06 luglio 2020

Castelfranco

Quasi 2mila euro da Cavaso al reparto oncologico pediatrico “Nadia Toffa”

Grazie al Villaggio di Babbo Natale sono stati raccolti fondi preziosi per l’ospedale

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Quasi 2mila euro da Cavaso al reparto oncologico pediatrico “Nadia Toffa”

CAVASO DEL TOMBA – Il reparto oncologico pediatrico intitolato a Nadia Toffa, dell'ospedale di Taranto ha ricevuto in questi giorni un bonifico di quasi 2mila euro da Cavaso del Tomba dove lo scorso mese è stato allestito il Villaggio di Babbo Natale per far divertire i bambini del paese ma anche per raccogliere risorse preziose per i bimbi malati.

La cifra raccolta ammonta precisamente a 1.906 euro, vale a dire il totale delle offerte degli espositori che hanno partecipato all’iniziativa in piazza e del contributo delle attività economiche del paese che hanno aderito all'iniziativa oltre che alla vendita dei biglietti della lotteria benefica. Da segnalare che oltre alla somma devoluta in beneficenza, è stato inviato uno scatolone pieno di giochi per i bambini ricoverati presso il reparto oncologico tarantino.

"È stato un gran lavoro, problematico che mi ha coinvolto per diversi mesi – ha spiegato Antonio Delle donne, promotore dell'iniziativa -. È stato difficile contattare tutti gli espositori ed organizzare gli eventi della giornata, ma spero che quanto realizzato potrà aiutare i bambini ammalati e le loro famiglie. Ciò che mi ha rincuorato è stata la vicinanza e la partecipazione di tutti i concittadini. Ringrazio di cuore tutti i commercianti e le attività del paese che hanno voluto contribuire alla lodevole iniziativa”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×