28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Quasi 200mila euro di utile netto per le farmacie comunali

Risultati che non si vedevano da 12 anni. crescita del 6,3%

|

|

Quasi 200mila euro di utile netto per le farmacie comunali

VITTORIO VENETO - Vittorio Veneto Servizi cresce: il bilancio 2017 si chiude infatti in positivo con una crescita del 6,3% delle farmacie comunali rispetto all’anno precedente. Già lo scorso anno era stato dato un segnale di rottura con il blocco della fase regressiva dei ricavi netti della società.

 

La società di proprietà del comune, che gestisce le farmacie comunali, dopo un periodo di forte contrazione dei risultati, sta registrando ottimi risultati e quest’anno l’utile netto aziendale dopo le imposte è salito a 193mila 741 euro. Un risultato che non si vedeva da 12 anni: nel 2006 infatti la società aveva chiuso con un utile netto di 144mila euro.

 

L’utile netto, nel 2016, era invece stato di 87mila 367 euro. Nell’ultimo decennio gli utili erano scesi in modo vertiginoso per poi riprendere a salire piano piano dal 2012, ma l’exploit si è registrato appunto nel 2017. Merito anche di alcune novità introdotte dalla società: “Da due anni abbiamo avviato e strutturato l’apertura in modo diverso a San Giacomo a Costa con il servizio H11 (8.30-19.30 dal lunedì al venerdì, ndr) ed in centro abbiamo dato seguito all’apertura anche il sabato pomeriggio spingendo sulla dermocosmesi – spiega l’amministratore unico Roberto Biz, manager e imprenditore vittoriese -. Il prossimo passaggio sarà legato a delle iniziative volte a rafforzare quanto fatto. Spingeremo su nuove iniziative a carattere sociale, come il buono per i neonati cittadini vittoriesi avviato dall’inizio del 2018. Inoltre c’è allo studio un progetto molto ambizioso al quale sto lavorando da circa un anno, ma ne parleremo dopo l’estate quando spero di averlo definito. Adesso è prematura qualsiasi affermazione”.

 

In merito al futuro dell’azienda e a quello personale Biz sembra molto chiaro: “Questa è una realtà importante della nostra città di cui possiamo andare fieri. Da vittoriese sono orgoglioso di poterla dirigere; è chiaro che il mercato delle farmacie sta vivendo delle trasformazioni che erano inimmaginabili qualche decennio fa. Proprio per questo dobbiamo oggi consolidare ed anticipare il mercato. Quest’azienda deve crescere produrre utili da mettere a disposizione del comune di Vittorio Veneto per le sue finalità. In merito al sottoscritto, sono un manager ed imprenditore, proseguirò quest’avventura fin tanto che sarà necessario e fino a quando il comune mi darà mandato, poi mi concentrerò esclusivamente sulla mia attività d’impresa e come cittadino esclusivamente nell’attività sociale. D’altronde umilmente sono arrivato ed umilmente lascerò spazio”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×