29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

A quartieri e associazioni 49mila euro per il verde pubblico

La decisione da parte della Giunta comunale moglianese

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A quartieri e associazioni 49mila euro per il verde pubblico

MOGLIANO - 49mila euro per la cura e la manutenzione di parchi, giardini, piante e alberi.

Saranno riconosciuti alle nove Associazioni di Quartiere e ad altre sei Associazioni che si occupano anche di mantenere e curare il verde pubblico.

È quanto ha deliberato ieri sera La Giunta in tema di contributi riguardanti il verde del territorio comunale.

Le Associazioni riconosciute dall’amministrazione comunale non solo si fanno carico della manutenzione e pulizia di grandi aree verdi, come alcuni parchi cittadini, ma contribuiscono anche alla cura di 10 ettari di verde pubblico sui 30 presenti in tutta la città.

Mogliano Veneto gode di un patrimonio verde curato grazie proprio al prezioso intervento di questi volontari che - sostenuti anche dal Comune - rendono fruibili e di qualità i servizi green della città. I volontari sono formati, assicurati e dotati di dispositivi di protezione individuale adeguati.

Le Associazioni non collaborano solo per la gestione e manutenzione del verde, ma sono veri e propri contenitori di eventi, progetti, incontri nonché stimolo sociale per tutta la cittadinanza.

“Queste Associazioni sono un esempio virtuoso di socialità, incarnano tutti i valori fondamentali per un modello di comunità efficiente e unita” ha detto il sindaco Davide Bortolato, che detiene anche il referato dell’Ambiente. “Sono una risorsa fondamentale, abituata a lavorare con discrezione e senza tante pubblicità conclude - ma compiono un grande e nobile lavoro utile a tutti, un grande grazie per tutto quello che fanno”.
 

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×