20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Quartiere San Paolo: "No all'ennesimo supermercato"

I residenti: “Avere 30-35 mila metri di area verde nel quartiere sembra costituisca un problema anziché una risorsa"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

quartiere san paolo

TREVISO - I residenti del quartiere San Paolo portano avanti la battaglia contro l’edificazione di nuovo supermercato che dovrebbe sorgere lungo viale Nazioni Unite. Dopo aver installato un mega striscione di protesta nel terreno pubblico dove dovrebbe sorgere la nuova struttura commerciale di 1.500 metri quadrati, ora il quartiere vuole confermare la propria contrarietà al progetto con le osservazioni alla variante per il Piano degli Interventi.

Sembra quasi che avere 30-35 mila metri di area verde costituisca un problema anziché una risorsa per un quartiere come il nostro che, purtroppo, è un esempio di territorio costruito ed edificato fuori da ogni pur minima logica di corretta programmazione urbanistica”, sostengono i promotori che hanno preparato tre proposte incentrate sui problemi ambientali, di viabilità e di opportunità economica. “La costruzione di un nuovo supermercato - si legge su una delle osservazioni redatte - è di dubbia utilità vista la presenza di già due ipermercati (Lando e Alì) e un minimarket ( Sole market) situati a distanze inferiori ai due chilometri dal sito interessato e di altre attività legate alla grande distribuzione site nelle immediate vicinanze”.

“L’Amministrazione comunale ha avviato la redazione della variante al vigente Piano degli Interventi, è l'occasione - sottolineano i residenti - per confermare la nostra contrarietà a progetti edificatori. Invitiamo a sottoscrivere una delle tre proposte e ad inviarla all’amministrazione entro il 10 novembre”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×