29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

In quarantena tutte le classi della primaria Ancillotto di Soligo

La decisione assunta oggi dopo che sono emerse 16 positività tra gli alunni e 1 tra gli insegnanti

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

In quarantena tutte le classi della primaria Ancillotto di Soligo

FARRA DI SOLIGO - Poste in quarantena tutte le dieci classi della Primaria "Ancillotto" di Soligo. La decisione è stata assunta oggi dal Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell'Ulss 2 considerato che, nell'ambito dei tamponi effettuati in due classi Terze, sono finora emerse 16 positività tra gli alunni. È stato inoltre registrato un caso tra i docenti. I controlli alla primaria di Soligo sono scattati dopo che nel corso dell'ultimo week end tre alunni e un docente, sintomatici, erano risultati positivi al tampone.

"Considerato l'elevato numero di casi riscontrati e valutato l'andamento epidemiologico si è ritenuto opportuno mettere precauzionalmente in quarantena tutte le classi del plesso scolastico - spiega il dottor Stefano De Rui, direttore del Dipartimento di Prevenzione - inviando immediatamente studenti e personale scolastico ad effettuare il tampone per la ricerca del virus Sars Cov-2, con verifica ulteriore alla fine della quarantena. Tutti i locali della scuola saranno, inoltre, sottoposti a sanificazione".

“Ho appreso dall’Ulss quanto da loro disposto – dichiara il sindaco di Farra di Soligo, Mattia Perencin -. In via cautelativa meglio evitare di trovarsi con situazioni ben più importanti e di difficile gestione. Attendiamo ora esito dei tamponi e speriamo che questo incubo finisca presto. Faccio gli auguri di pronta guarigione ai bambini e alle maestre risultate positive e invito tutti alla massima prudenza.”

 



Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×