28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Quando il metano ti dà una mano

Accordo tra Comune e Ascotrade per aiutare le famiglie in difficoltà

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

protocollo intesa tra Comune di Pieve di Soligo e Ascotrade

PIEVE DI SOLIGO - Siglato l’accordo tra Amministrazione Comunale e Ascotrade per aiutare le famiglie in difficoltà socio-economica a carico dei Servizi Sociali.

Ci sarà uno scambio d’informazioni tra i due Enti al fine di evitare l’interruzione dei servizi di fornitura, che verranno regolati con condizioni agevolate.

Nell’ultimo anno purtroppo, a causa della pandemia, i nuclei familiari aiutati in vario modo dal Comune sono arrivati a 300, oltre il 50% dei quali non si era mai rivolto ai Servizi Sociali.

“Con questa iniziativa vogliamo aiutare i clienti che si trovino in difficoltà con i pagamenti delle nostre bollette” spiega Filippo Boraso, Direttore Generale di Ascotrade “Per aiutarci in questa attività è fondamentale il supporto dei Servizi Sociali, che ringraziamo per la preziosa collaborazione, in prima linea nell’assistenza alle realtà più disagiate”.

Un aiuto che va ad aggiungersi allo Sconto Famiglie che Ascotrade riconosce ai clienti con Isee ridotto e disagio lavorativo. In questo caso, l’agevolazione può essere richiesta direttamente in uno dei punti vendita dislocati nel territorio, chiamando il numero verde 800 383 800 o scaricando l’apposito modulo dal sito aziendale, dov’è presente anche un form per i Comuni che volessero aderire al protocollo d’intesa.

 



foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×