23 giugno 2021

Lavoro

Quali saranno le reazioni della Borsa nel 2021

|

|

borsa

Con l’epidemia in atto di Covid-19, il mondo sta affrontando un grande shock. Mentre la circolazione del virus rimane forte e i pedaggi in termini di contagi e di perdite di vite umane aumentano, la pandemia sta colpendo le economie di tutto il mondo. Di conseguenza, gestire al meglio le proprie finanze in un periodo dominato dalle nefaste conseguenze legate al coronavirus, non è propriamente cosa semplice. Difatti, come è noto, tutte le borse al mondo, risentono, anche loro, degli effetti della pandemia del covid-19.

Di certo, i numerosi casi di recrudescenza dell’epidemia di Covid-19 che quotidianamente si registrano, fanno vivere forti timori di una ripresa dell’economia globale, al punto che, da più parti, viene ad essere vista più lenta del previsto. Non per nulla, i mercati sembrano esitare sulla direzione da prendere. Tuttavia, essendo in dirittura d’arrivo la fine del 2020, gli investitori rivolgono le proprie attenzioni al 2021 e, quindi, seppure non sia così facile poter fare delle previsioni, proviamo a comprendere quali possano essere le migliori azioni da comprare nel 2021.

In linea generale, seppure in vista del 2021 sia particolarmente forte l’interesse verso possibili previsioni, gli investimenti giusti si vanno, sempre, a basare sulla costituzione di un portafoglio diversificato. In tempi così particolarmente difficili, ogni investitore ha una spiccata esigenza di tenere presente quali possano essere i titoli azionari migliori da vendere oppure da comprare. In pratica, per operare al meglio nei mercati finanziari, la Borsa valori può essere una utile bussola per potersi andare ad orientare.

 

Le migliori azioni da comprare nel 2021

Tanto per comprare quanto per vendere titoli CFD in Italia, è possibile far ricorso ad affidabili piattaforme di trading come, ad esempio, la holding italiana Finaria.

Se ci si orienta verso il mercato italiano, senza dubbio, le azioni ENI, da sempre, rappresentano un investimento che è molto interessante. Seppure parte del suo capitale sia pubblico, ENI è controllata dallo Stato, oltre che rappresentare, in campo energetico, il colosso italiano.

Tra le migliori azioni da comprare nel 2021, vi sono, anche, le azioni Ferrari. D’altra parte, questa azienda che è indiscusso leader del settore automobilistico dello sport e del lusso, rappresenta un irrinunciabile titolo in continua espansione. Il fatto, poi, che sia un brand noto a livello mondiale, fa sì che le azioni Ferrari siano solide. Altro brand di fama mondiale è Luxottica che, senza dubbio, è una eccellenza italiana. Nell’andamento dell’economia globale, le azioni Luxottica sono, di conseguenza, da considerare in modo attento.

Altro titolo considerato molto solido che, nel panorama italiano, è da inserire tra le migliori azioni da comprare nel 2021, è Poste Italiane. Infatti, se da un lato questa azienda dello Stato Italiano cresce con assoluta lentezza, dall’altro è solida, oltre che distributrice di discreti utili.

Nel variegato panorama delle migliori azioni da comprare nel 2021, ovviamente, non può mancare ENEL. Infatti, oltre che essere di appartenenza allo Stato italiano, ENEL è in prima linea nell' effettuare sostanziosi investimenti in energie rinnovabili. Dato che l’eco sostenibilità nel 2021 sarà un argomento di sempre maggiore attualità, è previsto che il valore delle sue azioni, possa avere un sostanziale incremento. Andando a concludere, in questo, pur sintetico panorama delle migliori azioni da comprare nel 2021, sono da inserire ENAV, leader in Italia della sorveglianza del traffico aereo, FCA, una certezza a livello internazionale, Brunello Cucinelli, brand tra i più rappresentativi nel mondo del Made in Italy nell’ambito del pret-à-porter di lusso e di beni di alto livello, Mediaset, che a livello europeo è un colosso della televisione, Brembo, un fiore all’occhiello dell’industria meccanica italiana, mentre, tra i migliori titoli bancari vi sono Banca Generali, Intesa Sanpaolo e FinecoBank.

 

Pubbliredazionale

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×