07/12/2021sereno

08/12/2021rovesci di pioggia

09/12/2021pioggia debole

07 dicembre 2021

Vittorio Veneto

Quadrilatero invaso dall'immondizia. Braido: "Venga l'assessore a pulire, le faccio io il selfie"

La denuncia e l'ironia del presidente del quartiere sulla foto postata da Domini

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Quadrilatero invaso dall'immondizia. Braido:

VITTORIO VENETO - Il Quadrilatero è sommerso dall’immondizia. A denunciare la situazione, che si protrae da qualche giorno, è il presidente del consiglio di quartiere di Centro, Giovanni Braido.

 

“Da ormai tre giorni i cestini sono colmi di sacchetti – rende noto l’ex vicesindaco – Questo dopo la decisione del comune di esternalizzare il servizio di spazzamento e i dipendenti a Savno”.

 

Secondo il presidente c’è stata quindi una correlazione diretta – e immediata – tra il passaggio delle operazioni di pulizia e la condizione in cui versa il centralissimo Quadrilatero. Braido non ha risparmiato poi una stoccata “politica”: “Qualche assessore può pulire anche quella zona come ha pulito le strade dopo la grandinata. Glielo faccio io il selfie”.

 

L’allusione è alla foto postata su Facebook da Ludovico Domini, segretario del Pd vittoriese, sul gruppo “Sei di Vittorio Veneto se...”. Nello scatto venivano immortalati i Giovani Democratici, insieme all’assessore Barbara De Nardi, mentre spazzavano con ramazze e restrelli il lato ovest del viale della Vittoria.

 

Un’immagine che ha destato l’ironia di Braido, che ha visto il “suo” quartiere rimanere vittima dell’incuria.

 

La Lega, in consiglio comunale, aveva sollevato dubbi sul passaggio del servizio a Savno: i rappresentanti del Carroccio, oltre alla questione dei dipendenti comunali, avevano avanzato perplessità sul numero degli interventi di spazzamento e raccolta (ordinari e straordinari) in città.

 

Malumori che potrebbero aver trovato, a nemmeno una settimana dal provvedimento, una conferma clamorosa.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×