19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

QdP E VALLATA UNITI PER HAITI

Bilancio positivo per l'iniziativa

| |

| |

Pieve di Soligo - Il concerto benefico “QdP e Vallata uniti per Haiti” è stata una delle prime iniziative della maratona di solidarietà lanciata dal Sindaco di Pieve di Soligo, Fabio Sforza, e alla quale hanno aderito i comuni di: Valdobbiadene, Sernaglia, Refrontolo, Farra di Soligo, Follina, Tarzo, Vidor, Moriago, San Pietro di Feletto, Miane, Cison e Revine.

L’evento ha visto esibirsi gratuitamente un cast esclusivo di musicisti: da Stefano Dell'Armellina al chitarrista Alberto Grollo, dal quartetto d'archi Five string quartet a i Concerto Grosso e molti altri.

Numeroso il pubblico proveniente da vari comuni del territorio e che ha sostenuto la raccolta fondi in modo importante: sono stati raccolti infatti 2.800 euro da destinare a suor Mariangela Fogagnolo, dell’ordine delle Figlie di Maria Ausiliatrice, presente da 40 anni ad Haiti ed in stretto collegamento con il Collegio Immacolata di Conegliano.

Foto di Arcangelo Piai ©

Il sindaco Fabio Sforza si è rivolto anche alle altre amministrazioni locali «Cison e Pieve sono stati i primi due comuni ad organizzare degli eventi specifici per la raccolta fondi. L’auspicio è che presto anche le altre realtà si mobilitino con nuove iniziative per tenere accesi i riflettore sulla raccolta fondi. Il conto corrente per le donazioni resta infatti sempre aperto ed i cittadini possono continuare a donare o semplicemente a spargere la voce».

 

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×