21 aprile 2021

Montebelluna

Puzza terribile a Montebelluna, cittadini barricati in casa

Non è dato conoscerne l’origine ma c’è chi teme un malfunzionamento del depuratore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Puzza nella frazione di San Gaetano

FOTO: centro di San Gaetano
 

MONTEBELLUNA – Ieri una puzza insopportabile ha invaso la frazione di San Gaetano, la gente ha dovuto rifugiarsi nelle abitazioni perché l’odore era tale da causare anche bruciore alla gola. Il timore è che si sia trattato di un malfunzionamento dell'impianto di depurazione situato in zona via Talponada. L’episodio è durato circa un’ora, dalle 13 alle 14 nei pressi della chiesa del paese e l’odore era simile a quello delle concerie.

A segnalare tempestivamente il problema al Comune, l’attivista ambientale Emiliano Guerra: “L'aria era irrespirabile, impossibile rimanere all'esterno, il fastidio prendeva alla gola con sensazioni molto forti. Moltissimi altri cittadini hanno confermato l'aria puzzolente, sia nella stessa frazione, sia a Contea e anche in zona Ospedale – quindi la richiesta alla Municipalità -. Potete verificare se si è trattato di un malfunzionamento dell'impianto di depurazione situato in zona via Talponada?”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa
Direttrice responsabile

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

31/12/2020

Buon 2021: gli auguri dai sindaci della Marca

Gli auguri da: Treviso, Castelfranco, Vittorio Veneto, Montebelluna, Conegliano, Mogliano, Asolo, Pieve di Soligo, Oderzo, Motta di Livenza, Pieve del Grappa, Valdobbiadene e Ponte di Piave

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×