05/12/2021nuvoloso

06/12/2021sereno

07/12/2021velature lievi

05 dicembre 2021

Esteri

Putin: "Creeremo sistemi di attacco capaci di superare lo scudo Usa"

|

|

Putin:

La Russia si concentrerà sulla costruzione di missili nucleari in grado di superare qualsiasi sistema di difesa se gli Stati Uniti proseguiranno con l'intenzione di installare uno scudo antimissilistico nell'Europa orientale. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin, secondo una trascrizione sul sito web del Cremlino.

La Russia, ha detto Putin in una riunione con gli alti funzionari della difesa, ha ripetutamente avvertito gli Stati Uniti che il sistema è visto come "un tentativo di minare la parità esistente negli armamenti missilistici nucleari". E anche se Washington ha assicurato che il sistema missilistico fu progettato per difendersi da minacce da Iran e Corea del Nord, "sappiamo che la questione nucleare iraniana è stato risolta con opportuni accordi firmati".

Secondo Putin, "i riferimenti alle minacce di attacchi con missili nucleari da parte dell'Iran e della Corea del nord coprono i veri piani americani e lo scopo reale è quello di neutralizzare il potenziale nucleare strategico di altri Paesi nucleari. In primo luogo la Russia".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×