16 ottobre 2021

Treviso

Put e Feltrina "bloccati" stamattina per solidarietà alle imprese del Veneto

Secondo tempo della protesta di "Veneto Imprese unite: "Siamo pronti a ricominciare, e questa volta ad oltranza, se non giungeranno risposte certe"

| Roberto Grigoletto |

immagine dell'autore

| Roberto Grigoletto |

Put e Feltrina

TREVISO - Oggi Veneto Imprese unite è andata a rallentare il traffico sul Put di Treviso, sulla strada Feltrina e sulla rotonda di Sedico a Belluno. Come aveva preannunciato ieri mattina, alla fine del primo tempo, la singolare forma di protesta si è ripetuta a poche ore di distanza. Con l’intenzione dichiarata da parte degli organizzatori di “far provare alla gente comune cosa voglia dire dover saltare il lavoro per scelte di altri, cosa che noi subiamo da ormai più di un anno”.

 

Oggi poi - racconta Andrea Penzo Aiello - è stato ancora più bello: “Abbiamo ricevuto un'accoglienza in parte inaspettata: gente che usciva di casa o dai balconi al nostro passaggio per incoraggiarci; auto che pur potendo superarci si accodavano e seguivano il corteo, gesti di approvazione dalle macchine che incrociavamo nella direzione di marcia opposta alla nostra”. A tutti coloro con cui hanno potuto parlare è stato spiegato che se falliscono le filiere del commercio, della ristorazione, del turismo, dello sport si rischia di rallentare drammaticamente l’intero Paese.


“Ringraziamo le forze dell'ordine di Treviso e Belluno che hanno espresso solidarietà all'iniziativa, accompagnando i cortei, controllando che procedesse tutto regolarmente e aiutandoci a gestire le rare situazioni di incomprensione con gli automobilisti”. Nei prossimi giorni Veneto Imprese unite continuerà la campagna di sensibilizzazione diffondendo in altri modi ancora il messaggio che si è inteso inviare a tutti i livelli, a partire dal Governo: “Siamo pronti a ricominciare, e questa volta ad oltranza, qualora non arrivassero risposte, certi di una partecipazione e una diffusione crescente in tutta la regione”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Grigoletto

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×