16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

Il punto nascita dell’ospedale di Castelfranco chiude il 2 luglio

Fino al 6 agosto ci si dovrà recare a Montebelluna. Contattate quaranta gestanti che potrebbero partorire nel corso del mese di stop

|

|

bambino

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - La programmata chiusura alternata, con il conseguente accorpamento, dei punti nascita del Distretto di Asolo partirà con la chiusura del punto nascita e delle attività dell’Unità operativa di Ostetricia e ginecologia del presidio ospedaliero di Castelfranco Veneto.

Chiusura che avverrà dal prossimo 2 luglio fino al 6 agosto.

 

In queste ore sono state licenziate le istruzioni operative per la gestione della chiusura e delle eventuali emergenze. Le ostetriche del San Giacomo hanno, invece, contattato telefonicamente le gestanti in scadenza programmata, una quarantina circa, per avvertirle di recarsi, durante il suddetto periodo di chiusura, presso il punto nascita del presidio di Montebelluna.

Contestualmente è stato organizzato l’eventuale accesso e la presa in carico in caso di urgenze emergenze al Pronto Soccorso di Castelfranco Veneto e le eventuali soluzioni di intervento compreso un protocollo per il trasporto presso il San Valentino. Una informativa (si allega copia) anche in lingua inglese, arabo e cinese è stata affissa in vari punti del San Giacomo oltre che distribuita nelle sedi distrettuali e presso gli ambulatori dei medici di medicina generale. 

 

L'Ulss ricorda che dal 6 agosto al 10 settembre sarà, invece, sospesa l’attività del punto nascita e dell’U.O. di ostetricia ginecologia del presidio ospedaliero di Montebelluna per il quale varranno le stesse istruzioni appena descritte.  

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×