19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Pullman a due piani con oltre 50 studenti si rovescia, incidente lungo la Feltrina

Trasportava ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 16 anni. Diversi di loro sottoposti a cure per lievi ferite

|

|

incidente stradale

MONTEBELLUNAPullman rovesciato lungo la Feltrina a Montebelluna. È accaduto nel pomeriggio in prossimità di Villa Amistani, il mezzo si è ribaltato in un fossato a lato della strada.

Si tratta di un autobus turistico a due piani. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco e personale del 118 con sei ambulanze e l’elicottero per prestare soccorso alle persone coinvolte.

All'interno del pullman in base alle prime informazioni ci sarebbero stati 57 passeggeri, perlopiù studenti minorenni di età compresa tra i 13 ed i 16 anni. Alcuni di loro sono stati trasportati presso il distaccamento dei vigili del fuoco di Montebelluna, mentre in circa 17 sono stati trattenuti da personale del 118 per ricevere cure primarie in seguito a lievi escoriazioni e contusioni. 

Una quindicina di loro ed un'insegnante - tutti feriti in modo lieve - sono stati poi portati negli ospedali di Montebelluna, Treviso e Castelfranco a scopo precauzionale. Solo una ragazza è stata portata in ospedale con un codice di media gravità con l'elicottero, in quanto aveva riportato un trauma dorsale.

Il pullman è di una società di trasporto privata, gli studenti sono residenti nell'area di Mestre (Venezia) ed erano in gita scolastica. 

 

 

Sul posto è giunta anche la polizia stradale per gestire la viabilità e per ricostruire la dinamica dell’incidente. In base ad una prima ricostruzione, il mezzo sarebbe uscito di strada adagiandosi poi su un fianco per evitare un tamponamento.

Il traffico è stato bloccato, con code e rallentamenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×