16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Vittorio Veneto

"Puliamo Vittorio Veneto"

La sezione locale di Legambiente dà appuntamento il 9 ottobre

|

|

VITTORIO VENETO - Il 9 ottobre torna Puliamo il Mondo, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini di Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPI.

 

Ogni anno da fine settembre a fine ottobre da oltre vent'anni, volontari di tutto il mondo si danno appuntamento in oltre 120 Paesi per scendere in piazza e dare un segnale concreto di voglia di fare e di identità territoriale. "In Italia siamo ogni anno più numerosI - spiegano i volontari di Legambiente del Vittoriese - 600 mila nel 2015, e tutti insieme abbiamo contribuito a rendere migliore il nostro Paese, ripulendo e restituendo alla comunità circa 4.000 aree. Puliamo il Mondo con un gesto semplice aiuta a rinsaldare il rapporto tra l’ambiente e i cittadini, tra le comunità e gli enti pubblici, tra le scuole e le famiglie".

 

Anche a Vittorio Veneto l'appuntameto non mancherà: "Il ritrovo è previsto per le ore 9 in via Cansiglio angolo via dei Cimbri (c/o il parcheggio del supermercato). L'attività di pulizia sarà per lo più concentrata attorno alla pista ciclabile lungo il fiume Meschio", riferiscono i volontari.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×