29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Puliamo il mondo (partendo dal Meschio)

Vittorio Veneto aderisce a iniziativa Legambiente

|

|

Puliamo il mondo (partendo dal Meschio)

VITTORIO VENETO - A partire da quest’anno Puliamo il Mondo arriva anche a Vittorio Veneto: attraverso l’Assessorato all’Ambiente, il Comune ha infatti deciso di aderire a quest’importante iniziativa di volontariato ambientale, grazie alla quale vengono liberate dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze e i fiumi di molte città.

Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, che si è svolto per la prima volta in Australia nel 1989 e che, a partire dal 1993, è diventato un appuntamento fisso anche in Italia grazie a Legambiente, che ha assunto il ruolo di comitato organizzatore.

 

“Partecipare ad un’iniziativa come Puliamo il Mondo è un primo concreto modo di voler bene alla propria città, di prendersene cura e di esserne cittadini attivi", spiega Alessandro Mognol, Assessore all’Ambiente di Vittorio Veneto. Puliamo il Mondo si svolgerà a Vittorio Veneto domenica 28 settembre. I volontari si ritroveranno in Piazza del Popolo alle ore 9.30 per poi dividersi nelle due zone che sono state individuate per la pulizia: il fiume Meschio, nel tratto lungo la pista ciclabile che va dal complesso di Vittorio Due fino a San Giacomo e l’Area Fenderl, compreso il sentiero che porta alla Chiesa di San Gottardo.

 

L’adesione è libera e aperta a tutti: bambini, giovani, adulti, famiglie intere. Ogni volontario sarà munito di kit per la pulizia e riceverà come segno di riconoscimento un attestato di partecipazione. Per motivi organizzativi è gradita l’adesione entro le 18.30 di giovedì 25 settembre, i primi 50 iscritti si porteranno a casa un piccolo gadget.

 

Per aderire e per ogni altro chiarimento è possibile rivolgersi all’Informagiovani – Informacittà di Vittorio Veneto in Piazza del Popolo 14 – Tel. 0438 940371 - E-mail informagiovani@comune.vittorio-veneto.tv.it.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×