01/12/2021velature lievi

02/12/2021pioggia debole

03/12/2021foschia

01 dicembre 2021

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pulcino di gufo in difficoltà: arrivano le guardie zoofile Volontari d’Europa

Gli appassionati della saga di Harry Potter continuano a sognare

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

trovato gufo in difficoltà

SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - Solo pochi giorni dopo aver festeggiato il 24° anniversario dalla prima uscita del libro Harry Potter e la pietra filosofale, i gufi si fanno vedere ovunque. Per gli appassionati della saga la notizia non sembrerà strana, vista la concomitanza delle ferie estive ed il rientro a casa di molti aspiranti maghi, accompagnati dai loro fedeli volatili.

Anche la sera del 04 luglio è stato avvistato un piccolo gufo, purtroppo in difficoltà, forse caduto dal nido a causa dei forti rovesci. Trattandosi di un giardino di un’abitazione privata, il proprietario ha pensato bene di chiamare subito le guardie zoofile Volontari d’Europa che sono subito accorse sul posto. I richiami dal vicino boschetto hanno fatto intendere che la madre lo stava cercando e quindi i rangers hanno deciso di lasciare agire la natura.

Il giorno successivo, assicuratisi che tutto fosse tornato alla normalità, hanno avvisato il Centro Recupero Fauna, ma considerando il lungo periodo di ferie estive, forse è il caso di fare attenzione non solo alla buca delle lettere, ma anche ai gufi appollaiati vicini alle nostre case, in attesa di nuovi iscritti ad Hogwarts.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×