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28 marzo 2024

Ambiente

Pubblicità digitale e shopper personalizzate: la ricetta perfetta per dire stop all’affissione selvaggia di manifesti pubblicitari

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Mister Shopper

Il patrimonio artistico delle nostre città viene spesso deturpato da manifesti pubblicitari affissi selvaggiamente tra le strade e tra le piazze. E così tra un monumento e l’altro vediamo spuntare la pubblicità di un panino o di un paio di scarpe che lede in maniera significativa il decoro artistico.

Questo succede anche nella città di Treviso dove, camminando tra Piazza dei Signori e Piazza Pola, bisogna fare lo slalom tra i volantini gettati a terra. Esiste un’alternativa meno invasiva e più ecologica? Certo! Anzi ne esistono due: la pubblicità digitale e le shopper di carte. Soluzioni molto più efficaci ed anche economiche, scopriamo come funzionano.

La pubblicità digitale per targettizzare il tuo pubblico

La pubblicità digitale permette di lanciare campagne pubblicitarie molto più mirate. Una campagna con Facebook o Google ADS consente di rendere visibili gli annunci o le promozioni ad un determinato target di pubblico, selezionato in base all’età, al sesso, all’area geografica, alle abitudini d’acquisto ecc. Il tuo messaggio promozionale viene così inviato ad una cerchia ristretta di pubblico, potenzialmente interessato ai tuoi prodotti, cosa che non puoi fare con un cartellone pubblicitario.

Altro elemento fondamentale è rappresentato dai KPI (Key Performance Indicator), cioè indicatori chiave di performance. In sostanza i KPI ti forniscono delle indicazioni chiare sulle prestazioni delle tue campagne, suggerendoti cosa sta funzionando e cosa no. Partendo da questi indicatori riesci a capire meglio quali sono le principali criticità e come intervenire per risolverle. Anche questa cosa non è possibile farla con un cartellone pubblicitario.

Puoi gestire il budget come ritieni opportuno, poiché sono disponibili in commercio diversi pacchetti molto flessibili che si adattano ad ogni tasca. Puoi sempre modificare l’importo in tempo reale, aumentandolo oppure diminuendolo a seconda delle tue necessità.

Le shopper personalizzate: soluzioni ecologiche in mobilità

L’altra soluzione è rappresentata dalle shopper personalizzate, un vero passepartout per pubblicizzarsi e portare in giro per la città il proprio brand, ideale sia per le metropoli che per le piccole città. A Treviso sempre più negozi stanno optando per le shopper personalizzate per i numerosi benefici che apportano.

Ma cosa sono le shopper personalizzate? Sono appunto buste realizzate su misura da consegnare ai clienti quando fanno degli acquisti. Le shopper però non sono semplici contenitori, ma un vero vettore pubblicitario in mobilità. Possono infatti essere utilizzate in qualsiasi altro contesto: per fare lo shopping, per uscire con gli amici o per fare un regalo. I tuoi stessi clienti saranno i testimonial del tuo negozio, portando in giro per la città il tuo brand.

Le borse vengono personalizzate secondo le esigenze e le necessità dell’azienda o del negozio: dal materiale alle dimensioni, dalla grafica fino alla tipologia di manici. L’offerta è ricchissima e soddisfa ogni necessità: clicca qui per visualizzare il catalogo di shopper ed avere una panoramica completa. Diversi siti online, come Mister Shopper, realizzano shopper personalizzate e su misura nei minimi dettagli.

Vengono utilizzati materiali green e spesso riciclabili, come il TNT, la carta, il cotone e la juta. Risultano resistenti e duraturi nel tempo per offrire sempre eccellenti prestazioni ed essere riutilizzati più volte. Tutto questo si traduce in un minore impatto ambientale, cosa che va a favore del nostro malridotto pianeta e anche del ritorno d’immagine per il brand. Un’attività che intraprende politiche ecosostenibili guadagna certamente punti agli occhi dei clienti. Le shopper personalizzate riducono inoltre in modo significativo l’affissione dei cartelloni pubblicitari, che fanno a pugni con l’estetica urbana e risultano anche piuttosto inquinanti.

Le shopper possono essere personalizzate per promuovere e sponsorizzare sconti, inaugurazioni, eventi oppure offerte speciali. Puoi utilizzare i colori del tuo logo, aumentando la brand awareness dell’azienda, oppure usare colori sgargianti e slogan accattivanti per catturare lo sguardo e l’attenzione dei passanti.

 

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