25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

PSICOLOGI A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI DE LA NOSTRA FAMIGLIA

L’Ulss 9 ha dedicato un numero telefonico apposito per cercare di alleviare sofferenza e disagi di assistiti e famigliari

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

PSICOLOGI A DISPOSIZIONE DEGLI UTENTI DE LA NOSTRA FAMIGLIA

TREVISO - Psicologi e altri professionisti per sostenere supporto le famiglie dei ragazzi de “La Nostra Famiglia”  vittime degli abusi subiti da chi aveva il compito di prendersi cura di loro.

Saranno mesi a disposizione dell’Ulss 9 di Treviso, in accordo con gli assessori della Regione Veneto ai Servizi Sociali, Remo Sernagiotto, e alle Politiche sanitarie, Lucio Coletto. E’ stata istituita una task-force di esperti nell’ambito psicologico, della disabilità e dei servizi sociosanitari sul territorio con l’incarico di garantire consulenza e supporto a tutte le figure che fanno riferimento all’associazione che ha sede in via Ellero.

L’Equipe si occuperà, infatti, di assicurare ogni assistenza psicologica e consulenza si riveli necessaria ai piccoli disabili e alle loro famiglie in un momento in cui il rischio di crisi può essere conseguente al clima generato dai comportamenti di singoli sotto indagine da parte dell’autorità inquirente deputata.

Ogni eventuale necessità potrà essere segnalata anche dai responsabili della Nostra Famiglia, a integrazione di quanto da loro già messo in atto a favore degli assistiti e del personale.

L’interesse degli assessori ai Servizi Sociali e alla Politiche Sanitarie è quello di garantire attraverso il personale qualificato messo a disposizione dall’Ulss 9 un significativo supporto al superamento del clima di insicurezza e smarrimento che potrebbe generarsi, tutelando innanzitutto coloro che continuano ad avere bisogno dell’assistenza e dei servizi e garantendo le giuste rassicurazioni ai loro familiari.

E’ stata attivata una linea ad hoc dedicata ai familiari degli assistiti della Nostra Famiglia, che ritengono di aver bisogno di una consulenza o di un supporto, il numero telefonico a cui possono rivolgersi è lo 0422 323909, attivo dalle 9 alle 12 dei giorni feriali.

 

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

05/06/2022

BUONA DOMENICA La scuola della...esclusione

A San Donà cinque alunni di scuola elementare sono rimasti fuori dalla chiesa perché non fanno religione. A Firenze un bambino disabile lasciato a casa dalla gita a causa della carrozzella

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×