19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

In provincia di Treviso la posta viaggia completamente “green”

Operativi da oggi sul territorio 133 nuovi veicoli a basse emissioni di Poste per un recapito di corrispondenza e pacchi più sostenibile

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mezzo elettrico poste

TREVISO - Da oggi anche in provincia di Treviso la posta viaggia completamente “green”. Sono operativi 133 veicoli a basse emissioni che si aggiungono ai 5 tricicli e 4 quadricicli elettrici già presenti sul territorio per la consegna dei pacchi e della corrispondenza di Poste Italiane.

La nuova fornitura è composta da veicoli a quattro ruote, tra macchine e furgoni, allestiti con propulsori endotermici di ultima generazione: metano, motorizzazioni ibride e full electric. Grazie a questi nuovi mezzi, sul territorio della Marca la posta viaggerà in modo più sostenibile durante tutto il processo di recapito. I veicoli prima di entrare a far parte della flotta di Poste Italiane sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale; ad esempio, in alcune macchine, il sedile passeggero è dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette o di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. Altri ancora hanno accessori ad hoc per la mission di Poste Italiane, come il sistema Keyless Entry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente.

Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori. Il rinnovo della flotta aziendale in ottica sostenibile è uno degli obiettivi del piano industriale ’24 SI’ dell’azienda e proseguirà per tutto il 2022. Al momento sono 13mila i veicoli green che Poste ha messo su strada, per arrivare nel 2024 ad un totale di 17mila.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×