20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

La Provincia di Treviso finanzia il collegamento ciclopedonale tra Fonte e San Zenone

Il contributo provinciale coprirà metà dell'importo di 405mila euro dell'intera opera. Il sindaco di San Zenone: "È una promessa mantenuta da parte della Provincia".

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Nuova pista ciclabile

SAN ZENONE DEGLI EZZELINI – La Provincia di Treviso finanzierà metà del costo del collegamento ciclopedonale tra San Zenone e Fonte. L’opera, dal costo complessivo di 405mila euro, vede i due comuni ottenere fondi provinciali destinati alla sicurezza stradale e alla riqualificazione di infrastrutture per la mobilità e opere connesse. Dunque, sia la parte riguardante il comune di San Zenone (220mila euro), sia quella di Fonte (185mila), saranno finanziate per il 50 per cento dalla Provincia e per il restante dai rispettivi comuni.

Come ha ricordato l’assessore ai lavori pubblici Filippo Tombolato, quella in questione è un’opera molto attesa, necessaria per mettere in sicurezza uno dei tratti più frequentati del territorio, ovvero quello lungo la SP 248 che collega i due paesi e che a momento è sprovvisto di pista ciclopedonale. Con la nuova opera saranno collegati i due Comuni da via Beltramini a San Zenone e via Roma a Fonte per un tratto di circa 90 metri.

L’intervento prevede inoltre l’allargamento della sede stradale lungo la strada comunale via Beltramini per un tratto di lunghezza di 248 metri lungo il lato nord della stessa e l’integrazione dell’impianto di illuminazione pubblica esistente con il posizionamento di nuovi punti luce al fine di migliorare la visibilità e la sicurezza stradale. Aggiunge l’assessore Tombolato: “In prossimità dei rispettivi confini comunali verrà inoltre realizzato un attraversamento ciclopedonale, in sicurezza, al fine di collegare le attività commerciali e servizi presenti”.

Commenta il sindaco Fabio Marin: “Dopo il finanziamento del tratto di Fonte, arriva anche il contributo della provincia per coprire metà dei costi del tratto di pista ciclopedonale di pertinenza sanzenonese. È una bellissima notizia, innanzitutto perché rappresenta una promessa mantenuta da parte della Provincia ed in particolare dal suo presidente Stefano Marcon che ringrazio per l’attenzione costante ai comuni e alla sicurezza stradale, ma anche perché questo intervento va ad integrare la sistemazione viabilistica prevista all’estremo est della SP248. La realizzazione di questo ultimo tratto di pista ciclopedonale verso Fonte è infatti complementare al progetto riqualificazione dell’incrocio tra via Monsignor Pellizzari e la Strada Provinciale SP 248”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

30/11/2022

Campagna "choc" a Resana per la sicurezza stradale

Un’auto e uno scooter completamente sfasciati dopo degli incidenti stradali, tanti messaggi per evitare le “stragi” e un grande manifesto per la campagna di prevenzione degli incidenti stradali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×