29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

In provincia di Treviso fermati a Pasqua tre automobilisti alticci: patenti ritirate e auto sequestrate

A Castelfranco un ciclista à stato urtato e ferito da un'auto pirata: si cerca il responsabile. Intanto i controlli sulle strade della Marca proseguiranno fino a tarda sera

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

In provincia di Treviso fermati a Pasqua tre automobilisti alticci: patenti ritirate e auto sequestrate

TREVISO - Nei giorni di festa appena trascorsi i Carabinieri del Provinciale di Treviso sono stati impegnati in svariati servizi a largo raggio in chiave preventiva e di contrasto ai reati in generale, con l'effettuazione di posti di controllo sulle principali arterie viarie della provincia. I rafforzati controlli alla circolazione stradale hanno portato al deferimento in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza, con conseguente ritiro della patente di guida, di un automobilista 24enne di origine kosovara residente nel trevigiano, con un tasso alcolemico ben oltre i limiti di legge consentiti pari a 1,79 gr/l e di una 37enne di origine dominicane fermata per un controllo non lontana dalle vie centrali della città, a bordo di un'autovettura di grossa cilindrata. Sottoposta ai controlli previsti, la conducente risultava positiva al test alcolimetro con tasso pari a 1,53 gr/l, immediato il ritiro della patente di guida ed il sequestro del mezzo. Nel medesimo contesto, i militari del Comando Compagnia di Castelfranco Veneto hanno sottoposto al controllo alcolimetrico una 40enne del posto, risultata positiva al test con tasso pari a 1,26 gr/l, provvedevano all'immediato ritiro della patente di guida ed al suo deferimento all’Autorità giudiziaria.

Gli stessi inoltre, sono intervenuti su un sinistro stradale a danno di un cittadino romeno che in sella alla sua bicicletta, veniva urtato da un'autovettura rovinando a terra, senza che il conducente del mezzo si fermasse per prestargli soccorso, causando lievi lesioni agli arti inferiori al ciclista. Per tale evento da subito sono partite le indagini da parte dei Carabinieri al fine di individuare quanto prima l'autore del reato. I controlli dei militari continueranno per tutta la giornata di pasquetta fino a notte inoltrata su tutte le arterie principali dirette verso il mare e la montagna dove si verificherà un normale intensificarsi del traffico.

 



Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×