20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

La Provincia attende 13 milioni per la messa in sicurezza dei ponti della Marca

Si è chiuso intanto il bando per il co-finanziamento di opere di viabilità destinato ai comuni: 70 richieste per un totale di 27 milioni di interventi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

ponte

TREVISO - Tredici milioni di euro per la messa in sicurezza dei ponti della Marca dovrebbero arrivare a breve. La Provincia di Treviso è infatti in attesa della pubblicazione del decreto legge che finanzia la ristrutturazione dei ponti che dovrebbero arrivare nelle case del Sant’Artemio per poi essere ripartiti tra i Comuni.
Saranno fatti i comuni a indiare le priorità dei territori e la Provincia finanzierà parte dei lavori.

Intanto si è chiuso il bando per il cofinanziamento di interventi di opere di viabilità destinato ai Comuni: ben 70 richieste giunte in Provincia per un totale di 27 milioni di interventi.

“Abbiamo stanziato inizialmente 5 milioni di euro che potranno dare avvio a circa 11,5 milioni di interventi - spiega il presidente della Provincia Stefano Marcon - ma contiamo di poter andare a copertura delle restanti richieste il prima possibile. Siamo al servizio dei Comuni e della popolazione trevigiana, garantendo la sicurezza stradale”.

Nel periodo della pandemia, la Provincia di Treviso ha effettuato oltre 30 interventi di “somma urgenza” per la messa in sicurezza, il ripristino e la manutenzione della viabilità delle strade provinciali, investendo quasi 2 milioni di euro. Si tratta di interventi da effettuare nell’immediato, soprattutto a seguito di eventi atmosferici avversi, come quelli che hanno contraddistinto il 2020 e il 2021. Prosegue dunque l’impegno della Provincia anche in ambito di viabilità, dopo il corposo investimento già stanziato per l’Edilizia scolastica negli ultimi anni. 

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×