19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Prova ad accendere finanziamento da Unieuro con documenti falsi: arrestato

Nei guai un 34enne napoletano che voleva comprare un iPad ed un cellulare Samsung S9+

|

|

ipad

PAESEI carabinieri della Stazione di Paese ieri sera hanno arrestato in flagranza di reato un 34enne napoletano ritenuto responsabile di un tentativo di truffa ai danni del negozio “Unieuro” all’interno del centro commerciale “La Castellana”.

 

L’arrestato nel pomeriggio di ieri si è presentato presso il negozio per acquistare un iPad della Apple ed un telefono cellulare Samsung S9+, per una spesa complessiva di 2.307 euro. Per perfezionare il pagamento della merce si è recato alla cassa ed ha chiesto di accendere un finanziamento tramite una nota società finanziaria, esibendo dei documenti falsi intestati ad una persona inesistente residente a Vittorio Veneto.

 

In particolare ha fornito una carta d’identità, una tessera sanitaria ed un cedolino paga di un’azienda di Vittorio Veneto. L’impiegata nell’istruire la pratica si è accorta che nei confronti dell’uomo esisteva un allert nel circuito Unieuro, poiché qualche giorno prima aveva tentato un’analoga truffa in un negozio della provincia di Padova, pertanto ha bloccato l’operazione ed ha chiamato i carabinieri Condotto in caserma il soggetto è stato identificato ed è stato accertato che la persona intestataria dei documenti esibiti non risulta essere censita nel comune di Vittorio Veneto.

 

Il 34enne è stato quindi dichiarato in arresto per tentata truffa, falsità materiale aggravata e per possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi. Pertanto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta questa mattina davanti al Tribunale di Treviso, a seguito della quale è stato emesso nei suoi confronti il divieto di dimora nella provincia di Treviso con l’immediato allontanamento, in attesa del processo che è stato fissato per il prossimo 20 giugno.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×