29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

PROTEZIONE CIVILE, NUOVI MEZZI A MOTTA E MEDUNA

Ieri la cerimonia in Provncia alla presenza di Prefetto e Questore

| |

| |

MOTTA / MEDUNA - Consegnati ieri mattina da parte della Provincia tre nuovi mezzi per la Protezione Civile trevigiana. Si tratta di tre nuove Panda 4X4 che verranno assegnate rispettivamente all'Associazione Avab Protezione Civile Pedemontana del Grappa, l'Associazione Volontari Protezione Civile Meduna di Livenza, Associazione Nazionale Carabinieri Nucleo di Volontariato e Protezione Civile di Motta di Livenza.

La Provincia di Treviso da anni investe per la Protezione Civile, organizzata sul territorio in 5 diverse zone (Comunità Montana del Grappa, Comunità delle Prealpi Trevigiane, Sinistra Piave, Destra Piave, Colli Asolani e area Montelliana) che vedono ben 85 associazioni attive e oltre 3.500 volontari pronti a intervenire in caso di bisogno, dei quali 1.000 appartenenti all'Associazione Nazionale Alpini.

Sono attive infatti apposite convenzioni con l'ANA e con il coordinamento provinciale ANC (Associazione Nazionale Carabinieri).

A condurre la cerimonia (nella foto) l’assessore provinciale alla Protezione Civile, Mirco Lorenzon. Ad intervenire, il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, i sindaci di Crespano del Grappa, Nico Cunial, di Meduna di Livenza, Marica Fantuz e di Motta di Livenza, Paolo Speranzon. Hanno presenziato anche il prefetto di Treviso, Vittorio Capocelli e il Questore di Treviso, Carmine Damiano.

«Con la cerimonia di oggi vogliamo valorizzare e ringraziare ulteriormente la Protezione Civile, il nostro esercito della salvezza. Ricordo che in questi anni abbiamo investito circa 3 milioni di euro.

Rifornendo oltre 3.000 divise, circa 90 mezzi e svariate attrezzature come elettropompe, tende da campo, ed altro ancora. In momenti particolari sono sempre stati uomini determinanti», ha detto il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro.

«Le tre associazioni cui destiniamo i mezzi le richiedevano da tempo – ha aggiunto Lorenzon – e sono attive da moltissimi anni sul territorio, per la prevenzione degli incendi boschivi (quella di Crespano) e per il rischio idraulico (Meduna e Motta)».

I sindaci Cunial, Fantuz e Speranzon hanno ringraziato la Provincia di Treviso per l’aiuto dato ai diversi distaccamenti di Protezione Civile presenti in gran numero nel territorio trevigiano.

Anche il prefetto di Treviso, Vittorio Capocelli Il presidente Muraro consegna le chiavi dei tre mezzi di Protezione Civile a Gian Paolo Berton, presidente AVAB di Crespano del Grappa, Aldo Battistella, il presidente Protezione Civile di Meduna di Livenza e Pierluigi Bolidi, il presidente A.N.C. – P.C. di Motta di Livenza. GR

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×