19/03/2024nebbia

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Proteste in piazza contro il green pass anche a Treviso

Gigi Calesso di Coalizione Civica per Treviso: "Manifestazione no-vax: tutto regolare, Prefetto?"

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

no green pass

TREVISO – Nel capoluogo la manifestazione di protesta più corposa di chi dissente dalla misure anti-covid del Governo ed in particolare si oppone al green pass. Già perché quest’oggi anche in Piazza Giorgione a Castelfranco alcuni manifestanti hanno protestato ma è in Piazza dei Signori che si è riunito il gruppo più corposo.

L’appuntamento era alle 17.30 per manifestare, come recita un proclama diffuso su Facebook: “Contro il passaporto schiavitù, contro obblighi vaccinali, contro la truffa covid, contro la dittatura instaurata e per la libertà”. All’invito hanno risposto ben oltre un centinaio di persone.

La prima reazione alla manifestazione non ha tardato ad arrivare e giunge da Gigi Calesso di Coalizione Civica per Treviso che chiede: "Manifestazione no-vax: tutto regolare, Prefetto?". La nota divulgata da Calesso quindi prosegue con ulteriori considerazioni: "Ci sono stati gli assembramenti per le vittorie della nazionale di calcio agli Europei: in qualche modo sono stati evitati quelli durante le partite e tollerati quelli del dopo partita. Le conseguenze in termini di nuovi focolai di Covid, purtroppo, non sono mancate.

Mi chiedo - e soprattutto chiedo al Prefetto di Treviso - se la manifestazione no-vax di oggi in piazza dei Signori ha rispettato o meno le normative attualmente in vigore per le iniziative pubbliche, sia pure all'aperto. Posso garantire che le mascherine si contavano sulle dita della mano e che nulla è stato fatto per mantenere non dico il distanziamento di un metro tra le persone ma almeno un minimo di distanza: le forze dell'ordine che erano massicciamente presenti penso non abbiano difficoltà a confermare che la situazione era esattamente questa".


 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×