16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

La protesta dei commercianti: consegnano le chiavi al sindaco

Iniziativa questa mattina in centro a Mogliano: i titolari di negozi e attività commerciali sono stati ricevuti in municipio

|

|

la protesta di questa mattina

MOGLIANO - I commercianti moglianesi scendono in piazza e consegnano simbolicamente le chiavi dei loro negozi al sindaco.

“Molti attendevano con ansia l’apertura dei propri esercizi, gli operatori economici della città si sentono abbandonati e dimenticati da questo Governo, dopo l’emergenza sanitaria dobbiamo far fronte a quella economica”, ha detto il Sindaco Davide Bortolato.

“È importante evidenziare come i commercianti, gli artigiani e gli imprenditori non siano una categoria da demonizzare, ma rappresentino non solo un insieme di professionisti abituati a rispettare le tante normative igienico sanitarie già prima dell’emergenza Covid-19, ma anche e soprattutto il tessuto sociale ed economico motore di questa nazione”.

“In un periodo difficile come questo c’è bisogno di unità e compartecipazione e non possiamo che essere dalla loro parte e schierarci con loro”, ha concluso.

Solidale con gli operatori economici moglianesi anche Il Vicesindaco, con delega al Commercio, Giorgio Copparoni: “Ora più che mai, c’è la necessità di avere certezze e risposte per chi sta attraversando questi momenti drammatici di chiusura imposta, bisogna trovare soluzioni pratiche per il rilancio del commercio.

Anche noi, come loro, siamo in attesa di risposte concrete: liquidità e aiuto sono parole fondamentali dalle quali questo Governo non può prescindere, l’iniezione di liquidità tanto millantata dal Premier Conte resta però immaginaria”.

La delegazione dei commercianti è poi salita in Sala Consiliare per essere ascoltata dal Sindaco, affinché l’Amministrazione possa farsi portavoce delle istanze di queste categorie fondamentali per il tessuto economico della città.

La situazione si dimostra grave e tesa, molti operatori si trovano in grandissime difficoltà e tutelarli è fondamentale. Proprio per questo, a breve sarà organizzato un incontro tra il Sindaco e i rappresentanti dei titolari degli immobili, con l’obiettivo di arrivare a definire un piano di aiuto efficace per tutti gli operatori che continuano a pagare, anche in una situazione difficile, gli affitti.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

11/09/2022

Mogliano, indetto il bando "caro bollette"

Il sindaco: «L’attuale aumento del costo dell’energia ha messo in difficoltà molte aziende ed enti, ma soprattutto le famiglie più fragili, che sempre più spesso vengono a chiedere aiuti».

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×