19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

PRONTA LA SCUOLA

Campolongo ha la sua nuova Elementare. Venerdì l'inaugurazione

| |

| |

PRONTA LA SCUOLA

Conegliano - La nuova ala della scuola di Campolongo sembra un po' un libro aperto. Le pareti esterne sono "pagine" che si aprono ai lati dell'atrio.

L'ampliamento della scuola elementare di Campolongo, avviato nel 2006, ha avuto un costo complessivo di un milione di euro. La nuova ala conterrà 4 aule con deposito e 1 sala polifunzionale.

In questi ultimi anni il quartiere di Campolongo ha registrato a livello demografico una crescita  rilevante, con l’insediamento di numerose giovani coppie. "Questo ha comportato da parte delle nuove famiglie la richiesta di servizi per i bambini, a cominciare dalla scuola elementare, della quale si è fatta interprete la Direzione didattica - spiega il sindaco, Alberto Maniero - insieme abbiamo avviato un percorso che ci ha portati prima a condividere e poi ad approvare un progetto che prevedesse un ampliamento degli spazi, raddoppiando le superfici coperte ad uso scolastico.

La scuola è stata così adeguata a ricevere oltre 200 bambini, aumentando la ricettività attuale e quindi soddisfacendo ampiamente la richiesta venuta dal quartiere - aggiunge L’Assessore ai Lavori Pubblici, Leopoldino Miorin - con questo intervento viene ulteriormente potenziata l’offerta di strutture scolastiche pubbliche in città che, grazie ad una pianificazione lungimirante, potrà vedere realizzato nei prossimi mesi un altro importante tassello, la nuova ragioneria Fanno".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×