28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Agenda

Il Profumo nell'Aria.

Musica

quando 24/10/2020
orario Dalle 18:00 alle 20:00
dove Conegliano
Convento San Francesco, via Edmondo De Amicis 2 - Conegliano
prezzo Ingresso gratuito
organizzazione Corocastel

http://www.corocastel.it

Corocastel da Conegliano agli USA: l’unione attraverso la musica

Il tradizionale concerto d’autunno della compagine coneglianese si terrà. “Vogliamo continuare a mantenere viva la nostra presenza. Nonostante tutto.” - così dichiara il Presidente Renato Cais che sottolinea la volontà di dare un segnale di normalità.

“Il profumo nell’Aria” così si intitola quindi l’appuntamento con il coro maschile che continua la sua attività da più di 50 anni e si conferma una costante nella cultura e nella tradizione coneglianese.

Il concerto avrà luogo sabato 24 ottobre nell’incantevole cornice dell’ex convento San Francesco, sapientemente restaurato. “Vogliamo trasmettere un profumo nuovo nell’aria”, continua il Presidente, “sappiamo che il momento non è facile e per questo vogliamo, attraverso la nostra musica, inviare un messaggio di sostegno e conforto.”

Ospite d’eccezione Giorgio Fornasier (Belumat), già Castello d’Oro, che con il Corocastel ha già collaborato con il compianto Gianluigi Secco.

Ma la grande sorpresa di questa edizione sarà la concomitanza con il Festival delle Nazioni Unite, voluto dal’Onu, che si terrà in America la sera stessa e che trasmetterà in diretta il brano “Confini” (Horizon in americano) che il Maestro Giorgio Susana ha composto durante la quarantena. “Un legame indissolubile quello che la musica crea” racconta il Maestro Direttore del Corocastel, “un linguaggio universale che ci permette di inviare un messaggio chiaro: la musica unisce, insieme siamo più forti.”

Appuntamento quindi sabato 24 ottobre alle ore 18:00. Gli organizzatori sottolineano che l’evento si terrà in completa sicurezza, rispettando tutte le norme anti-Covid.

Evento su prenotazione obbligatoria.


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

04/04/2024 dalle 20:30 alle 22:30 - Auditorium Sant'Artemio - Provincia di Treviso, Via Cal di Breda, 116, 31100 Treviso

Il Quartetto d’archi dei Berliner Philharmoniker a Treviso.

La rassegna Matti per la Musica! organizzata da Asolo Musica all’Auditorium Sant’Artemio, in collaborazione con la Provincia di Treviso, porta in città i Berliner Philharmoniker

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×