24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

PROFUGHI A TREVISO, SÌ DA UN SOLO COMUNE

A Silea saranno ospitate 5 persone. Piazza: «Silenzio da tutti gli altri primi cittadini»

| |

| |

PROFUGHI A TREVISO, SÌ DA UN SOLO COMUNE

SILEA - Il Comune di Silea è l'unico fra tutti quelli trevigiani convocati mercoledì dal Prefetto di Treviso per affrontare il tema della distribuzione dei profughi sul territorio ad avere dato una risposta subito positiva all'accoglienza degli stranieri.

Lo ha reso noto lo stesso sindaco, Silvano Piazza (Pd), spiegando che da domani nel suo municipio inizieranno le riunioni per individuare i locali idonei ad ospitare i profughi che saranno assegnati a Silea. Essendo il rapporto stabilito in un immigrato ogni 2.000 residenti, non saranno comunque più di 5 persone.

"Oggi, di fronte al Prefetto - ha detto Piazza - ho assistito ad una lunga serie di distinguo e perplessità da parte di amministratori leghisti ed al silenzio di tutti gli altri. Solo due primi cittadini hanno valutato con interesse la mia disponibilità. E' chiaro che le amministrazioni si trovano in crescenti difficoltà a causa dei tagli ai trasferimenti, ma sembra non si riesca proprio a comprendere bene la sproporzione che c'é fra questi limiti ed il dramma e l'urgenza di salvezza di questi fratelli stranieri che scappano da situazioni di guerra, fame e persecuzioni per noi inimmaginabili".

PROFUGHI, ZAIA AI 'SUOI': «ORA BASTA PROPAGANDA» ->>>

COSA NE PENSANO I TREVIGIANI. GUARDA IL VIDEO>>

 

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×