25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

"Profughi meglio degli italiani", Scomparin si dimette

Terremoto alla sagra di Zerman dopo il post su facebook del vicepresidente dell'associazione Luna d'Agosto

|

|

Pietro Scomparin e i volontari

MOGLIANO - Alla quarantesima edizione della sagra di Sant’Elena Imperatrice di Zerman, incidente provocato da un post messo sul profilo facebook da Pietro Scomparin, vice presidente dell’Associazione Luna d’Agosto.

Sono meglio degli italiani” ha scritto Scomparin riferendosi all’aiuto ottenuto da tre profughi africani, ospiti del B&B Le Magnolie, nell’allestimento della sagra.

“Non sono annoiati come i nostri ragazzi” rincara nel suo post Scomparin. Immediata e violenta la reazione dei zermanesi che hanno preso queste dichiarazioni come un’accusa nei confronti dei giovani di Zerman.

I volontari al lavoro per allestire la sagra erano ben 80 di cui solo tre gli ospiti de Le Magnolie.

Dice Scomparin: "Sono quelli che ci aiutano per predisporre tutto per la prossima sagra, al contrario dei nostri compaesani, quelli che ci aiutano si possano contare sulle dita una mano monca. Credo che il nostro egoismo ci stia rendendo completamente sterili, in ogni senso, non siamo più in grado di donare nulla! Forse un segno dei tempi!"

Alla fine Pietro Scomparin ha rassegnato le sue dimissioni irrevocabili dalla carica di Vice Presidente dell’associazione Luna d’Agosto.

Gianfranco Vergani

 

Qui il post completo

 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×