06 marzo 2021

Treviso

Profondo rosso per Fondazione Cassamarca: chiude l'anno con perdite per 78 milioni

Il bilancio consuntivo è stato approvato dal Consiglio di amministrazione

|

|

Profondo rosso per Fondazione Cassamarca: chiude l'anno con perdite per 78 milioni

TREVISO - Si chiude con una perdita di quasi 78 milioni di euro l'esercizio 2018 di Fondazione Cassamarca. Il bilancio consuntivo approvato mercoledì dal Consiglio di amministrazione sarà votato il prossimo 30 aprile dal Consiglio di indirizzo.

Fondazione in una nota sottolinea che "non tutte le perdite registrate corrispondono a flussi in uscita di denaro. Pesano infatti scelte strategiche che comportano perdite solo virtuali". Fra queste ci sono 16,4 milioni, corrispondenti all'ammortamento residuo, collegati ad una convenzione con il Comune di Treviso per la gestione del teatro comunale, e altri 16 per la "destrutturazione" di una polizza finanziaria volta alla estinzione quanto più celere del debito della Fondazione verso Unicredit, oggi a 28,4 milioni di euro, che richiede un pagamento di interessi per 300 mila euro l'anno.

Per gli amministratori si tratta di "un bilancio di segno altamente negativo se guardato per i numeri, ma suscettibile di valutazione positiva in quanto spiana la strada al risanamento effettivo delle casse di Fondazione, permettendo alla stessa di tornare ad essere, nel futuro, l’ente promotore di cultura ed arte che è stata nel passato”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×