29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Primo premio per i ragazzi della scuola media di Caerano di San Marco al vincitori del concorso “QUALe idEA QUIZ”

“QUALe idEA QUIZ”, promosso da Arpav, è stato realizzato in collaborazione con l'Ufficio scolastico regionale

| Margherita Zaniol |

| Margherita Zaniol |

QUALe idEA QUIZ, Caerano di San Marco

CAERANO DI SAN MARCO - Tra applausi e risate Arpav ha premiato stamattina i vincitori del concorso “QUALe idEA QUIZ”, che ha coinvolto alunne e alunni di scuole primarie e secondarie di primo grado del Veneto. L’evento, a cui hanno partecipato le sei classi finaliste, si è svolto nel cinema Porto Astra di Padova. La classe 1D della scuola di Caerano di San Marco si è aggiudicata il primo posto per la categoria scuole secondarie di primo grado.

Sono state oltre 100 le classi che hanno partecipato al concorso, con un coinvolgimento di più di 2000 studenti e 31 video realizzati dalle scuole. L’iniziativa ha promosso, attraverso il coinvolgimento di bambini, ragazzi, scuole e famiglie, una maggior consapevolezza e responsabilità sui temi ambientali e sugli obiettivi della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile.

Il progetto si è sviluppato in due fasi. La prima ha coinvolto studentesse e studenti in un percorso di formazione sugli obiettivi dell’Agenda 2030 attraverso la piattaforma digitale ARPAV.ScuolaPark.it. La seconda fase ha visto le classi confrontarsi in una gara. Con quiz digitali e produzioni di video, le scuole si sono sfidate sui temi della sostenibilità ambientale e sulle buone pratiche da attuare nella vita di tutti i giorni.

Hanno vinto le classi che hanno totalizzato il maggior punteggio nel quiz e nel video elaborato. Le prime classificate hanno ricevuto un notebook, le seconde e terze un tablet. Oltre alla scuola di Caerano di San Marco, le altre vincitrici del concorso sono state:

scuole primarie
- 1^ posto: classe 4 della scuola "Buonarroti" di Borgo Veneto, località Santa Margherita d'Adige (PD);
- 2^ posto: classe 4B della scuola "Rodari" di Jesolo (VE);
- 3^ posto: classe 4D della scuola "Marco Polo" di Jesolo (VE).

scuole secondarie di primo grado
- 2^ posto: classe 3D della scuola "Pascoli" di Noale (VE);
- 3^ posto: classe 1AM della scuola "Mameli" di Padova.
 

 


| modificato il:

Margherita Zaniol

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

02/01/2024

Oltre due milioni per le ville del Montebellunese

Interventi per: Villa Barbaro, Villa Benzi e il teatro Maffioli di Caerano, ma anche il MEVE di Montebelluna, il Memoriale Brion di Altivole, Villa Onigo a Trevignano e Villa Lattes a Istrana

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×