28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Castelfranco

Primo caso di Coronavirus a Riese, il Comune: "Evitiamo allarmismo"

La persona è in isolamento a casa e tenuta sotto controllo dalle autorità sanitarie

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

municipio riese

RIESE – A Riese un cittadino positivo al Coronavirus, il comune rassicura la popolazione: “La situazione è sotto controllo”.

Il Comune, dopo la conferma da parte dell’Ulss 2 Marca Trevigiana sulla positività al Covid-19 di un residente a Riese, ha diramato un messaggio, pubblicato anche nella propria pagina Facebook, in cui sottolinea come la persona si trovi in isolamento fiduciario a casa, non presentando alcuna complicazione o necessità di cure ospedaliere.

 

“Come previsto dal protocollo – viene precisato – la persona sarà quotidianamente monitorata dalle autorità sanitarie presso il proprio domicilio. La situazione è quindi sotto controllo da parte delle autorità sanitarie e non desta preoccupazioni”.

 

Il Comune di Riese invita inoltre ad evitare di creare allarmismo: “Invitiamo la cittadinanza a mantenere un atteggiamento serio e responsabile senza alimentare inutili allarmismi, come peraltro dimostrato in questi giorni e a rispettare la privacy delle persone coinvolte”.

Ed augura “una pronta guarigione al cittadino”, raccomandando a tutti la scrupolosa osservanza alle pratiche di igiene già ampiamente comunicate e alle disposizioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×