20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Il primo agosto partono i saldi: a Treviso negozi aperti di sera

I commercianti del centro danno vita alla notte bianca: sabato shopping fino alle 22.30

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

saldi 2020

TREVISO - Quasi un mese dopo rispetto all’avvio classico, ormai ci siamo. Sabato, primo agosto, in Provincia di Treviso partono i saldi estivi.

La data di avvio degli sconti e promozioni di fine stagione nei negozi quest'anno è stata posticipata a causa dell’emergenza coronavirus che ha costretto i negozi a chiudere per quasi due mesi. In queste ultime settimane in città non sono mancate vendite promozionali o sconti ai clienti attraverso messaggi e email, ma da sabato scatterà ufficialmente la caccia all’affare.

Quest’anno il settore, più che mai compromesso dal lockdown, ha registrato un calo delle vendite e i commercianti sperano in questo mese di saldi di fare buoni affari per recuperare almeno in parte le perdite dei mesi scorsi, complice anche il fatto che tanti in agosto resteranno in città.

Per rilanciare lo shopping in centro a Treviso e, allo stesso tempo, vivacizzare la città, gli esercenti del centro hanno organizzato proprio per sabato primo agosto la notte bianca. L’idea di una shopping night sotto le stelle da condividere con famigliari e amici, è venuta a due commercianti di via San Francesco, Giada di Cosimo del negozio Gvintage, e Annarosa Mancinelli titolare di Amani, aderenti al gruppo Treviso Imprese Unite, “per dare aiuto concreto ai commercianti facendo allo stesso tempo qualche buon affare”.

“In occasione della prima giornata di saldi - spiegano i promotori - i negozi del centro saranno aperti anche dalle 19.30 fino alle 22.30”. Tanti i negozianti che hanno aderito a partire da via San Francesco e via Sant’Agostino. “Ai commercianti che non aderiranno chiediamo di tenere comunque accese le luci delle vetrine per una sera, per far brillare la nostra bella Treviso”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×