23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Basket

Basket

I primi 40 anni del Basket Femminile Conegliano

Grande festa sabato scorso per l'invidiabile traguardo tagliato dalla società sportiva

|

|

Conegliano Basket

CONEGLIANO – I suoi primi 40 anni. Sabato sera al Palazzetto di via Antoniazzi a Conegliano il Basket Femminile Conegliano ha festeggiato i suoi primi 40 anni di attività sportiva.

La società è nata dall’intuizione della mitica signora Lax come Basket San Martino e che giocava nell’omonimo oratorio, nella quale si sono formate centinaia di ragazze che per la loro grinta e tenacia erano chiamate le mule arrivando fino alla promozione in B nazionale.

Nel passato recente c’è stato il passaggio di consegne definitivo di Maria Luisa Lax che ha trovato in Massimiliano Trabucco, Michele Tomei, Niccolò Possamai, Filippo Sossai e Alessandro Zanni altrettanto appassionati, preparati e conoscitori del mondo del basket, le persone giuste cui affidare l’eredità della BFC. E siamo al presente che è assolutamente positivo.

Basti pensare che abbiamo nuovamente una prima squadra in Serie C formata da ragazze giovanissime, le più grandi hanno diciott’anni e le più giovani 15. Il settore giovanile conta ben cinque squadre: Under 18, Under 16, Under 14, Under 13,esordienti e più sotto ancora abbiamo delle squadre di minibasket tutte femminili nella categoria “gazzelle”.

Dopo i discorsi del sindaco Chies e del vice sindaco che hanno rinnovato l’impegno dell’amministrazione verso il Basket Femminile Conegliano ha preso la parola il presidente Alessandro Zanni.

Molto emozionato ha ringraziato i collaboratori, lo staff tecnico gli sponsors e i genitori che partecipano alla vita della squadra seguendo attivamente le proprie figlie. E’ stata proprio una bella festa, in famiglia.Una famiglia in cui le “nostre” ragazze crescono felici e sicure in buone mani.

Ma perché scegliere il basket per una ragazza? La vice-presidente Anna Carniel: ”La pallacanestro per me è un microcosmo che ricalca i valori fondamentali della persona e della società civile: impegno personale, altruismo, sacrificio per il raggiungimento di un obiettivo".

La presentazione di tutte le squadre ,chiamando una per una le 150 baskettare che compongono le squadre,un palazzetto stracolmo e un grandioso buffet hanno celebrato questo importante anniversario.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×