28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Primarie del centrosinista. Chi tira il culo indietro?

PD e Sel a parole le vogliono, ma qualcuno fa ostruzionismo

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Primarie del centrosinista. Chi tira il culo indietro?

VITTORIO VENETO - Tre incontri tra il PD e Sel e svariati confronti con le diverse forze politiche del Centrosinistra non sono bastati per arrivare ad un accordo sulle primarie di coalizione.

Il PD, attraverso un comunicato firmato dal segretario Adriano Botteon dice che le probabilità di un alleanza si sono affievolite per colpa degli altri partiti.

Rinnovamento e Trasparenza - dichiara Adriano Botteon - ha posto dei veti sulle alleanze a sinistra, veti che non sono ritenuti accettabili dal Pd; SEL non ha mai dichiarato chi fosse il suo candidato; le liste civiche vogliono correre da sole; infine, sempre secondo Adriano Botteon, Partecipare Vittorio ha manifestato un'assolutà rigidità nel confronto tra programmi, rendendo di fatto impossibile una convergenza;

Annamaria Da Re (in foto), segretaria di Sel, la vede in modo completamente diverso. "Abbiamo avuto almeno tre incontri con il PD per discutere i programmi. Incontri nei quali abbiamo sempre affermato la nostra volontà di fare le primarie di coalizione".

"Non capiamo che cosa centri il nome del candidato di Sel. E' ovvio che dal momento che troviamo un accordo sul programma, accordo che noi vogliamo, decideremo anche il nome del nostro candidato. Il buon senso vuole che si parli prima di programmi e poi di uomini."

In caso non si arrivi ad una coalizione del Centrosinistra, Sel come si comporterebbe in caso di ballottaggio tra PD e Lega?

Dipende dai programmi che mettono in campo. Spero che gli amici del PD non diano nulla per scontato. Vedo tanto malcontento tra gli elettori di sinistra, anche alla luce delle nuove posizioni prese dal PD riguardo il traforo. Mi sembra che le dichiarazioni di ieri su OggiTreviso del Sindaco Da Ra abbiano messo in ridicolo il PD

Quindi? Che fare per vincere?

Fare le primarie del Centrosinistra come chiede e vuole Sel.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×