16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

Prevenzione del tumore al seno, In piazza a Casale visite gratuite

L'iniziativa sostenuta da Impa Spa si svolgerà martedì 4 maggio dalle 9 alle 18

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

campagna prevenzione del tumore al seno

CASALE SUL SILE- A Casale arriva un’importante iniziativa per la  al seno organizzata da WelfareCare e sostenuta da Impa Spa attraverso “CareReady Mobile Diagnostic”.

Le donne d’età compresa tra i 35 e i 49 anni che abitano nel comune di Casale sul Sile e che non abbiano effettuato degli esami negli ultimi 12 mesi, potranno effettuare gratuitamente un esame diagnostico (mammografia o ecografia), nelle due cliniche mobili che approderanno a Casale sul Sile in piazza all’Arma dei Carabinieri martedì 4 maggio 2021 dalle ore 9.00 alle 18.00.

“Abbiamo deciso fin da subito di aderire a questo progetto perché riteniamo fondamentale diffondere sempre di più la consapevolezza del valore che ha la prevenzione, infatti solo grazie alla diagnosi precoce molte volte si riescono a salvare delle vite”, dichiara l’amministratore Carlo Zanatta.

“Impa Spa è nata nel lontano 1966 e da ormai 55 anni siamo presenti sul territorio, da sempre siamo vicini allo sport, a partire dai più giovani perché crediamo nei valori che le società sportive insegnao e trasmettono ai ragazzi e alle famiglie.  Ci sembrava giusto sostenere un’iniziativa che coinvolgesse anche le donne di questa comunità, soprattutto in un periodo in cui, a causa della pandemia, si tendono a rimandare i controlli e le visite di routine. La salute non deve essere mai messa in secondo piano.”

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×