02/07/2022poco nuvoloso

03/07/2022poco nuvoloso

04/07/2022nubi sparse e temporali

02 luglio 2022

Valdobbiadene Pieve di Soligo

'Presidente sei il mio mito!' ha scritto un bimbo di Pieve di Soligo a Mattarella che gli ha risposto di persona

Il ragazzino di una quarta elementare ha ricevuto un biglietto scritto di suo pugno dal Presidente della Repubblica

|

|

Pieve di Soligo, Presidente della Repubblica

PIEVE DI SOLIGO - C'è anche un bambino di una quarta elementare, Gioele, tra i tanti che hanno voluto ringraziare Sergio Mattarella nei giorni in cui sta per terminare il suo mandato al Quirinale. "Caro diario, voglio scriverti di una persona che mi piace tanto: Sergio Mattarella. In questi giorni finisce il suo mandato da Presidente della Repubblica Italiana e io spero tanto che il suo sostituto sarà bravo, onesto e gentile come Sergio, il mio mito. W l'Italia!!!".

Così ha scritto Gioele, un bambino di una IV elementare di Soligo. Un messaggio di stima e apprezzamento di cui è venuta a conoscenza la deputata trevigiana Angela Colmellere, che ha consegnato personalmente la lettera a uno dei più stretti collaboratori del Capo dello Stato, in occasione di un incontro al Colle.

Il Presidente Mattarella ha preso a cuore il messaggio del bambino e gli ha risposto di suo pugno. L'altro giorno Gioele, con grande sorpresa, ha trovato nella cassetta delle lettere il biglietto di ringraziamento proveniente dal Quirinale. "Sono piccoli grandi gesti che riempiono il cuore, soprattutto nei bambini - commenta la deputata - Ho ritenuto importante valorizzare il gesto di questo alunno che dimostra già rispetto per le Istituzioni".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

19/06/2022

BUONA DOMENICA Non si è mai troppo vecchi

In America già si pensa al successore di Biden che a novembre compirà 80 anni. Una soglia sotto la quale in Italia non si scende per la scelta del Capo dello Stato

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×