06/07/2022pioggia debole e schiarite

07/07/2022nubi sparse e temporali

08/07/2022poco nuvoloso

06 luglio 2022

Treviso

La presidente del Senato in visita a Treviso: "Questa Provincia è un gioiello di creatività"

Maria Elisabetta Casellati nel capoluogo: "La provincia ha saputo superare la pandemia aumentando la propria produttività"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Maria Elisabetta Casellati

TREVISO - "Questa terra lascia sorpresi. La provincia di Treviso è un gioiello di creatività, ha saputo superare la pandemia addirittura aumentando ancora di più la propria produttività". Così la presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, ieri pomeriggio in visita a Treviso.

Casellati nella Marca ha fatto visita prima agli stabilimenti produttivi dell’azienda De Longhi, poi è stata a a palazzo dei Trecento per un incontro con il sindaco Mario Conte, le autorità territoriali e i rappresentanti delle categorie produttive del territorio. “La Marca è una delle province italiane che esporta di più, una provincia che nella pandemia ha avuto un aumento del 9% della produzione in un periodo duro di crisi. Per questo motivo di orgoglio per tutto il Veneto e simbolo di speranza”, ha detto la presidente del Senato.

“Certo, c'è in tutti noi una forte preoccupazione per la guerra in Ucraina, che può portare a gravi ripercussioni economiche. Già ha comportato aumenti delle bollette e delle materie prime e c’è un problema di approvvigionamento. A livello governativo stiamo puntando a nuovi rifornimenti da Paesi come Algeria, Azerbaigian e Angola, ma i costi a livello europeo sono altissimi". “Oggi - ha concluso Casellati - noi tutti auspichiamo che ci sia al più presto un cessate il fuoco e che avvenga per via diplomatica e coinvolga tutti i paesi con una soluzione comune tra tutte le grandi potenze”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×